VERSIONE TONDA DEF

Selvforsvarsmaerket  (Danimarca)

E’ uno sport puramente difensivo e non può essere usato per attaccare.
Qui è di pacificare un avversario / aggressore senza rompere la legislazione esistente. 
Essa segue da vicino la regola di auto-difesa danese!
SFM è puramente difensivo.
Può e deve essere usato ‘sulla strada e su strada’, se si verifica un incidente.
È un sistema breve ma concentrato!
Si può rafforzare la vostra autostima e la vostra fiducia.
Saranno rafforzate la vostra resistenza e la coordinazione.
È possibile ottenere i vostri vestiti “normali”.
Si tratta di un incredibilmente buon approccio se si desidera una introduzione al grande mondo BUDO.
Mark Self Defense si è introdotto nel 1956, quando il generale Knud Janson (che per molti anni era cresciuto Jiu Jitsu) ha trovato che mancava in Budosporten qualcosa che si adatta alle condizioni danesi. Sia in campo militare, ma certamente anche nel quotidiano danese generale.
Knud Janson composito quindi un curriculum che ha incontrato la legislazione danese, mentre l’efficienza non è stato svalutato e diffuse le “ordinaria Danes era raggiungibile.
Oggi, lauree sostenuti da tutti coloro che hanno superato i campioni del SFM – anche sulle uniformi in campo militare, Guardia Nazionale e della difesa civile.
Ciò ha portato ad una organizzazione a livello nazionale con gli istruttori in tutto il paese.
Storicamente, il numero di istruttori oscillato molto; abbiamo avuto i seminari per oltre 250 persone e abbiamo cancellato con solo 8 partecipanti.

 

Kas Pin (Finlandia)

 

Kas Pin è un’arte marziale finlandese che ha sia l’arma e le tecniche a mani nude. La storia di Kas-pin non è molto conosciuto, e quel poco che si sa è generalmente contestata. Kas-pin è stata tramandata in famiglia Valkonen presumibilmente per 30 generazioni in Finlandia. Capofamiglia generazione attuale è Kaarlo Valkonen, che vive in Hankasalmi e viaggia ad insegnare la sua arte in forma seminariale in tutto il paese.
Armi utilizzate in Kas-pin sono molte e varie:

• Knife (puukko finlandese)
• Bear-lancia
• Sickle
• Karttu (un club con una lunghezza approssimativa di una mazza da baseball)
• Sword
• Sotilasvanhus (un bastone ricurvo doppiamente piedi, letteralmente vecchio militare)
• Remmi aka Remeli (una cintura con un peso alla fine)
Tecniche di Kas pin includono molte tecniche arma che sono alla base della tecnica. Tecniche a mani nude sono insegnate come metodo secondario di difendersi. Kas-pin incorpora anche un’arte di combattimento nel buio chiamato Riihioppi.
Kas-pin insegna anche combattere in diversi ambienti come paludi e paludi, rocce, fitte foreste, ecc tecniche a mani nude di Kas-pin seguire quattro principi: scioperi nervose, Hipaisu (tocco delicato), Enkelin kosketus (il tocco di un angelo ) e Nakymaton Kasi (la mano invisibile). Gli ultimi due non può essere insegnata da una persona ad un’altra e si dice di venire a conoscenza di uno studente quando si è pronti per loro.